Vai al contenuto

La sartoria nasce nel 1995 ad opera dei miei due fratelli che in un appartamento in via città della Pieve, a Roma Nord, danno vita all’attività commerciale.

Nel 2000 lascio alle spalle una laurea in Economia e Commercio ed una carriera nel mondo bancario per seguire la mia vera passione: la Sartoria. Prendo così il posto di uno dei miei fratelli e mi dedico completamente alla parte artigianale. Nel disegno, nel taglio e nel cucito unisco la tradizione sartoriale con un approccio innovativo, per creare capi unici che rispecchino lo stile e le esigenze di ogni cliente.

Nel 2011 trasferiamo la Sartoria al centro di Roma, in Prati, nei locali di via Sforza Pallavicini, che diventa presto un punto di riferimento per una clientela alla ricerca di abiti e camicie sartoriali su misura.

Ad Aprile 2025 ho lasciato il vecchio negozio in Prati, che prosegue con una gestione diversa, non collegata alla Sartoria Penna, né al mio lavoro, né al mio stile, né ai miei modelli e neanche alla mia visione sartoriale.

Ho scelto di dare inizio ad un nuovo capitolo nel laboratorio artigianale di Via Gregorio XI, unica sede di Sartoria Penna, dove rinuncio momentaneamente alla tradizionale vetrina del negozio per proseguire la mia attività continuando ad occuparmi personalmente delle mie creazioni e dei miei modelli, frutto di un’esperienza ventennale.

Una scelta pratica, ma non un compromesso: l’eleganza, la cura e la qualità riconosciuta da tutti i miei clienti rimangono immutate. Ogni creazione continua a raccontare la stessa passione di sempre con un “Su misura” che vuole finalmente soddisfare non solo l’artigianalità, ma anche l’aspetto economico.

Grazie a chi mi ha sempre seguito: ci vediamo presto!

Corrado Penna