UN POSTO MAGICO
” Quando alla fine degli anni 60 e più sensibilmente negli anni 70, la industrializzazione del settore tessile collimò con lo sviluppo esponenziale della economia nazionale, si pensò, forse freneticamente, che fosse meglio in ragione di una opinabile e massificante filosofia e metodologia, modificare alcune tradizioni che avevano reso prestigioso il modus operandi del tessuto sociale italiano nel mondo.
Si intende, ovviamente, fare riferimento a quella arte nobile dell’artigianato nazionale che è la grande sartoria italiana.
Questa arte nobile, appunto, che ha profondamente segnato lo stile e l’eleganza della nostra gente e che oggi ritrova lustro nell’atelier Sartoria Penna di Roma.
Questa ultima si è distinta per il gusto nella ricerca dei particolari inconfondibili, per la classe naturale e per l’eleganza che fondendosi nel lusso ha proiettato ed amplificato un innato senso di benessere in tutti quanti si sono accostati a questo posto magico.
Questi tratti, che dal pensiero totalizzante di una certa recente epoca sembravano essere stati obnubilati, si ritrovano a Roma in tutta la loro spumeggiante e lucida peculiarità in un posto magico che ha preso avvio nel 1995, in Via Courmayeur …….
La cura dei particolari, la ricerca equilibrata e sapiente delle migliori stoffe si mescola al tocco blasonato di una asola cucita rigorosamente a mano ed alla quale si appoggia raffinatamente un bottone in madreperla, il quale contribuisce a costituire quella miscela di sensazioni e di emozioni che rendono sublime e calda la accoglienza che i fratelli Corrado e Simone Penna hanno saputo creare nell’atelier di Roma.
In questo luogo rivivono tutti quei sentimenti di eleganza e classe che la sartoria italiana ha trasmesso ed esportato alle generazioni di tutto il mondo.
Il calore e l’esperienza che l’atelier riesce a trasmettere rendono eccellenza a tutta la imprenditoria romana e contribuiscono a creare quel polo del lusso tanto in voga recentemente.
Il sistema aziendale adottato trova i cardini nella unione dei metodi artigianali raffinati di alta sartoria con i tessuti pregiati.
Sartoria Penna per soddisfare le più moderne esigenze ha sviluppato un metodo di fare impresa che è ammirato ed approvato dai numerosi clienti che con filiale affetto rimangono conquistati.
L’atelier Sartoria Penna è un posto magico di Roma dove l’eleganza maschile trova la sua sublimazione, la sua massima espressione, dove ogni cliente vede esaltata la propria aspettativa, il proprio carattere, un posto dunque dove esprimere la propria personalità e come posto magico genera ricchezza interiore e per questo merita di essere visitato.”